venerdì 2 settembre 2011

Diretta.it Chiuso in Italia

Diretta.it è stato oscurato dall'amministrazione autonoma dei monopoli di Stato (AAMS) qualche giorno fa in tutti i provider italiani impedendo in questo modo la visualizzazione della pagina web.

Molti utenti sono dispiaciuti per l'accaduto, dato che era uno dei pochi dei siti che permetteva all'utenza di vedere le partite di calcio in diretta online. Adesso se si prova a visualizzare il sito web http://www.diretta.it/ da qualsiasi provider italiano apparirà il seguente messaggio lasciato dall'amministrazione autonoma dei monopoli:

"AVVERTENZA - SITO NON RAGGIUNGIBILE

In applicazione del decreto dell'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato (AAMS) del 2 gennaio 2007, disciplinante la rimozione dei casi di offerta in assenza di autorizzazione, attraverso rete telematica, di giochi, lotterie, scommesse o concorsi pronostici con vincite in denaro, con il quale è stata data attuazione all'art. 1, comma 50, della Legge 27 dicembre 2006, n° 296, il sito richiesto non è raggiungibile poiché sprovvisto delle autorizzazioni necessarie per operare la raccolta di giochi in Italia.

L'elenco degli operatori autorizzati al gioco telematico è disponibile sul sito istituzionalewww.aams.gov.it."

Di seguito vi riporto lo screenshot che ho fatto dal mio PC.

Il sito è comunque raggiungibile tramite i provider stranieri, infatti se provate ad accedere tramite un server proxy come quello americano o spagnolo, noterete che la pagina web risulta essere visibile.

Nessun commento: