mercoledì 8 ottobre 2008

Ho formattato windows vista sul mio pc portatile

per metterci windows xp grazie a un cd di installazione che mi aveva prestato andrea (un mio amico).
volevo installare windwos xp al posto di vista sul mio pc portatile per vari motivi...
come per esempio per far leggere e installare alcuni programmi sul mio pc portatile grazie a dei cd come exploder per ds
se provate a installare il cd di exploder per ds su windows vista ve lo legge ma non ve lo fa partire.
a pochi passi dall'installazione ti dice
errore nei dati ; controllo di ridondanza ciclico
in + windows xp è molto + veloce di vista e si blocca anche meno !
ci sono riuscito a installare windows xp sul mio pc cancellando definitivamente vista ma a quanto pare c'era un problema e cioè quello della connessione a internet
in poche parole non avevo i driver per il mio PC portatile per connettermi a internet visualizzando una rete wireless.
quindi mi ci è voluto un giorno intero per rimettere il sistema operativo di vista da capo.
poi per installare i driver per la connessione alla rete di vista mi ci è voluto una mezzoretta.
peccato che adesso non ho piu i programmi di prima
neanche photoimpact e quindi per installarlo di nuovo mi ci vuole di nuovo il CD di installazione.
naturalmente vado da andrea e li ridò il suo CD di xp e lui mi ripresta il CD di photoimpact e poi glie lo ridarò dopo un giorno.

Nessun commento: